fbpx
logo

HelpDesk

Per migliorare la qualità del servizio e rendere ancora più soddisfatti i nostri Clienti, è stato attivato il nuovo portale per l'apertura delle richieste di assistenza. Potete registrarvi con username e password, o utilizzare i canali social Facebook e Twitter.
Accedi al Portale di Supporto
Oppure contatta il nostro Servizio Tecnico di Supporto interagendo via e-mail:
ALMA3DViewer DICOM 3.0
Soluzione certificata ISO 13485, ISO 9001 e a marchio CE per la visualizzazione delle immagini DICOM
VEDI TUTTE LE CARATTERISTICHE
ALMA3DViewer DICOM 3.0 - Software per la visualizzazione di immagini DICOM

Il prodotto ALMA3DViewer è un software per la visualizzazione delle immagini DICOM archiviate su una generica DICOM Entity, sia a scopo di semplice consultazione che ai fini di produzione dei referti.

 

Infatti il prodotto ha superato i test di certificazione ISO 13485 ed ISO 9001, ed ha ottenuto il marchio CE.

 

Il prodotto è dotato di un modulo 2D per la visualizzazione bidimensionale delle immagini. Esistono poi altri moduli sviluppati in modo mirato a singole tipologie di esami e /o funzionalità.

IL MASSIMO DELLA QUALITÀ PER I NOSTRI CLIENTI

Partner Ufficiale XINOS GROUP, scelto dopo una approfondita analisi di mercato su tutto il panorama europeo.

2D VIEWER + DICOM PRINT

Il modulo permette di visualizzare immagini mediche 2D ottenute dalle esplorazioni radiologiche con diverse modalità, come radiologia convenzionale (CR),  tomografia (CT), mammografia (MG), risonanza magnetica (MR), ecografia (US), etc.
Permette anche l’invio a stampanti DICOM.

MAMMO

Il modulo MAMMO è stato realizzato esclusivamente per la valutazione di screening mammografico.
Offre inoltre la gestione del flusso di lavoro, funzionalità che permette di definire la sequenza di passi necessari al radiologo per produrre il referto di uno studio di screening mammografico.

MPR

Il modulo MPR permette ricostruzioni multiplanari.
Partendo da una sequenza di immagini è possibile ricostruire un modello tridimensionale e conseguentemente visualizzare simultaneamente proiezioni assiali, coronali, sagittali ed oblique in modo interattivo.

ORTO

Il modulo ORTO offre agli utenti una serie di strumenti altamente specializzati per l’ortopedia, di supporto ad una pianificazione pre-chirurgica e alla valutazione post-chirurgica degli interventi di impianti di protesi d’anca e ginocchio.

VASCOLARE

Il modulo VASCOLARE è ideale per una diagnosi vascolare avanzata. Grazie ai potenti strumenti di elaborazione di immagini CT permette di realizzare l’analisi coronarica e dell’aorta nonché di pianificare interventi  velocemente e con precisione.

COLON

Il modulo COLON è specializzato per la valutazione radiologica della colonscopia virtuale o colonografica CT di un paziente.

Il modulo integra un software CAD per l’individuazione automatica di polipi.

Il programma permette di visualizzare e confrontare le ricostruzioni volumetriche delle serie CT in decubito prono e supino. Inoltre è possibile definire protocolli di visualizzazione personalizzati che permettono di configurare l’area di visualizzazione e la disposizione delle diverse proiezioni disponibili.

La lista delle proiezioni è completa (MPR, mappa del colon, endoscopica).

La vista endoscopica permette di navigare interattivamente all’interno del colon, seguendo il cammino in modo del tutto automatico. Include un avanzato sistema di individuazione automatica di possibili polipi ed offre strumenti segmentazione dei polipi per il calcolo del volume diametro e densità.

Il medico inoltre disporrà di speciali strumenti per la valutazione dei possibili polipi individuati dal CAD.

DENTALE

Il modulo DENTALE permette, partendo da immagini radiologiche ottenute attraverso una tomografia computerizzata (CT) , ricostruzioni tridimensionali e annotazioni tra cui uno speciale strumento che permette di tracciare il canale mandibolare.

L’interfaccia è stata realizzata per facilitare l’utente nella visualizzazione delle diverse proiezioni che il modulo è in grado di ricostruire:

  • Ricostruzione  tridimensionale partendo da una serie assiale acquisita con una TAC
  • Immagine panoramica: grazie allo strumento MPR CURVO è possibile visualizzare tutta la mandibola insieme con i denti, in una immagine panoramica
  • Proiezioni parassiali: proiezioni MPR parziali dei denti ricostruite a partire dai tagli perpendicolari alla linea panoramica
NUCLEARE

Il modulo NUCLEARE offre strumenti specializzati per poter effettuare una diagnosi partendo da immagini di medicina nucleare, come gammagrafia di bassa energia o tomografia per emissione di positroni (PET) di alta energia. Include un avanzato strumento di fusione di immagini PET/TAC e SPEC/TAC. La visualizzazione di gammagrafia di bassa intensità permette la selezione di palette di colore specifiche, così come la presentazione delle immagini organizzate secondo parametri specifici della medicina nucleare (energy window, detector number, phase number, etc. etc.).

Lo strumento di fusione presenta l’immagine metabolica (nucleare) colorata sopra l’immagine anatomica (TAC), permettendo così una precisa localizzazione della lesione ed una diagnosi più precisa. La fusione PET/TAC permette di selezionare diverse palette di colore, modificare l’opacità, realizzare ricostruzioni multiplanari e proiezioni di massima intensità (MIP). Offre inoltre uno strumento per la quantificazione del SUV e avanzati strumenti per il disegno di una regione di interesse (ROI): circolare, rettangolare, poligonale e a mano libera. Include inoltre, strumenti specializzati per la visualizzazione di gammagrafie in 2D di diverso  tipo (planari, dinamiche e tomografiche) e per la gestione degli Hanging Protocols, che permettono all’utente di personalizzare l’area di visualizzazione con le proiezioni desiderate.

Multi PACS
Dicom print
Import/Export study
Servizi di streaming immagini e web platform

Tecnologia e innovazione nell’imaging medico

consente ai professionisti di avere aiuto nel processo decisionale, nella diagnosi, nella pianificazione, nella generazione di “elementi” per la chirurgia.

COSA ASPETTI? VUOI TESTARE IL PRODOTTO?
CONTATTACI PER UNA DEMO SENZA IMPEGNO
RICHIEDI DEMO